Home > FAQ - Frequently Asked Questions

Come effettuare un ordine

 

I clienti possono effettuare un ordine :

  • via Internet sul Sito: www.pietranticaweb.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • via e-mail all’indirizzo info@pietranticaweb.it
  • via telefono o fax al numero (+39) 0824.930141

Effettuare un ordine via Internet:

Ogni scheda prodotto è corredata dal modulo di richiesta maggiori informazioni, compilare il modulo in tutte le sue parti ed il nostro responsabile commerciale, a seconda delle sue richieste provvederà al contatto o all'invio di email per soddisfare le sue richieste.

Data la particolare natura degli articoli trattati, le spese di spedizione e di imballaggio devono essere calcolate in base ai prodotti ed alle quantità acquistate, per questo motivo le richieste eseguite sul sito sono identificati come RICHIESTE DI ACQUISTO O DI MAGGIORI INFORMAZIONI. Con una richiesta d'acquisto non verrà effettuata nessuna transazione economica.
Al completamento di un modulo di richiesta, una mail viene inviata al responsabile commerciale, che provvederà a calcolare eventuali spese di trasporto, di imballaggio e la disponibilità degli articoli in magazzino. Una volta notificato un ordine, il cliente riceve una e-mail e all'occorrenza viane contattato direttamente via telefono, con il totale di spesa comprensivo di spese di trasporto e imballaggio ed il collegamento per confermare l'ordine ed effettuare il pagamento.

 

Modalità di pagamento

 

Le modalità di pagamento accettate sono:

Carta di Credito

Pagamento tramite Carta di Credito con PayPal, il sistema rapido, sicuro e gratuito.

Bonifco Bancario

Tramite le coordinate che saranno comunicate in caso di pagamento da effettuare.

Vaglia Postale

Tramite le coordinate che saranno comunicate in caso di pagamento da effettuare.

 

NOTA RELATIVA AI PAGAMENTI E L'EVASIONE DEGLI ORDINI:

Gli ordini sono evasi all'atto di ricevimento di notifica di avvenuto pagamento o di copia della ricevuta di versamento. Per accellerare i tempi di consegna inviare una copia al numero di fax (+39) 0824.930141.

 

Imballaggi: modalità e costi indicativi

 

Usiamo casse di vario tipo, a seconda del tipo di prodotto da spedire, le sue misure e il suo peso.

Di seguito riportiamo i tipi di imballaggio che effettuiamo, le loro caratteristiche e i costi indicativi.

cassa

 

Cassettina per imballaggio di piccoli ordini.
Usiamo questa cassettina in plastica con tappo ermetico asportabile e doppio bloccaggio.

Materiale plastico di alta qualità "indistruttibile"

Costo indicativo EURO 18.00 (IVA Inclusa)

 

 

 

cassaCasse in compensato
Il prezzo di queste casse può variare da 5 a 45 EURO
A seconda delle dimensioni necessario per l'imballaggio

 

 

 

 

cassaCasse in tavole di legno
Il prezzo di queste casse può variare da 25 a 120 EURO
A seconda delle dimensioni necessario per l'imballaggio

 

 

 

 

Condizioni generali di vendita

 

1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Pietranticaweb.it (denominati di seguito “Clienti”) e la ditta Pietra Antica, (denominata di seguito “Pietranticaweb.it”).
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Pietranticaweb.it può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Pietranticaweb.it (denominato di seguito “il Sito”). La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

 

2. Eseguire un ordine
I clienti possono effettuare un ordine :
- via Internet sul Sito: www.Pietranticaweb.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- via e-mail all’indirizzo info@pietranticaweb.it
- via telefono o fax al numero (+39) 0824.930141


3. Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti rappresentano realmente il prodotto in vendita. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono a cura di Pietranticaweb.it e rispecchiano le reali caratteristiche dei prodotti in vendita.

 

4. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in EURO (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna e di imballaggio. Le spese di consegna e di imballaggio sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate come supplemento ai prodotti selezionati.
Pietranticaweb.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

5. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Pietranticaweb.it si impegna a contattare i Clienti via e-mail o via telefono entro 30 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Pietranticaweb.it si impegna a contattare il cliente e a seconda degli accordi intercossi con lo stesso, a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.
Le disponibilità indicate sul Sito non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

 

6. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il territorio europeo ed extracomunitario. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

I tempi necessari per la consegna sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Pietranticaweb.it non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Pietranticaweb.it può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

IMPORTANTE: i Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti (nel caso che il corriere sia d’accordo). Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Una e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti a info@Pietranticaweb.it entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Pietranticaweb.it declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

Cosa fare al momento della consegna :
1. Verificare l’integrità dell' imballaggio.
2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura la descrizione specifica del danno riscontrato.
3. Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
5. Restituire la confezione al corriere.
6. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di CCL.

Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo :

PIETRANTICA s.r.l.
Via Cesare Battisti - 82024 Colle Sannita (BENEVENTO) - ITALIA

I prodotti dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Pietranticaweb.it ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.

Pietranticaweb.it informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, Pietranticaweb.it necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati del cliente.

Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto.
Per permettere a Pietranticaweb.it di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare :
- un indirizzo e-mail in funzione,
- un numero di telefono fisso.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

 

7. Pagamenti sicuri
Tutti i pagamenti effettuati sul sito Pietranticaweb.it sono valutati e controllati.
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.
Il pagamento on-line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.
Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne effettuate da Corriere espresso ed ha un costo aggiuntivo come indicato nel sito. Grazie al pagamento in contrassegno, l’ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.


8. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare Pietranticaweb.it via mail all’indirizzo info@Pietranticaweb.it oppure telefonicamente allo (+39) 0824.930141, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

In tutti i casi le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Pietranticaweb.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Pietranticaweb.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.


9. Rispedizione dei prodotti
I prodotti dovranno essere rinviati a Pietranticaweb.it via posta (o corriere) al seguente indirizzo :

PIETRANTICA s.r.l.
Via Cesare Battisti - 82024 Colle Sannita (BENEVENTO) - ITALIA

 

10. Garanzie e servizio post vendita
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo insieme ad una copia della fattura o della ricevuta (presente nella confezione al momento della consegna).

La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del prodotto stesso, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo.

11. Controversie e responsabilità
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane.
Pietranticaweb.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre. Pietranticaweb.it non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul Sito.

Pietranticaweb.it non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.

L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Pietranticaweb.it.

Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Pietranticaweb.it non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

Nei casi in cui la responsabilità di Pietranticaweb.it possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.


12. Protezione dei dati personali
Le informazioni richieste da Pietranticaweb.it ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

Il Cliente autorizza Pietranticaweb.it a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicatigli. Tali dati sono sottoposti a trattamento informatico.

Questa attività è rigorosamente regolata ai sensi del D. Lgs. 196/2003 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi attualmente in vigore (D. Lgs. 196/2003).

Pietranticaweb.it è la sola a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente Pietranticaweb.it è autorizzata ad inviare eventuali comunicazioni ai Clienti inerenti operazioni commerciali ben definite.